Navigazione
Contenuti

Bachelor in Traduzione

Comunicazione multilingue, Comunicazione multimodale e Comunicazione tecnica sono i tre indirizzi del Bachelor in Traduzione organizzato dall’IUED (Istituto di traduzione e interpretazione).

Il Bachelor in Traduzione è un corso di studi universitario basato sulla pratica delle lingue. Per questo rappresenta la chiave d’accesso a diversi campi professionali in cui rivestono un ruolo essenziale le competenze linguistiche, l’internazionalità e l’interculturalità. Questo corso prepara alla sfida del mercato del lavoro, insegnando agli studenti a comunicare in modo professionale oralmente e per iscritto in più lingue e a mediare tra lingue, culture e ambiti diversi.

Tali competenze permettono di assumere un ruolo importante nella nostra società, sempre più connessa, complessa e globale, e allo stesso tempo di fare del proprio interesse per le lingue una professione. 

 

 

Una neo-diplomata riferisce sulla propria quotidianità (in tedesco):

Il nostro Bachelor in Traduzione è stato accreditato dall’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT), senza riserve.